• Contatti: (+39) 0854154355
  • Via Federico Fellini, 23 - 65010 Spoltore (PE)
  • Lunedi a Venerdi: 7:00 AM - 18:00 PM

Ricerca

A che cosa serve una ricerca di mercato?
Il mercato è il luogo dove si incontrano domanda e offerta. Questo incontro tra fornitori e acquirenti (rivenditori) è motivato da un bene economico, un prodotto o un servizio. Il principio di base del servizio è la fornitura di beni merceologici. La ricerca di mercato viene utilizzata per capire cosa vorrebbe acquistare il cliente e quanto è disposto a spendere.

Attraverso gli studi di mercato, Handycare analizza quali sono i prodotti che piacciono di più e quali invece necessitano di miglioramenti. La ricerca di mercato fornisce anche altre informazioni rilevanti per l’azienda e per i destinatari del prodotto, come i possibili prezzi e le fasce di prezzo. Anticipare investimenti sull’ innovazione dei prodotti, significa battere i competitor sul mercato rendendovi sempre leader nel settore.

Qual è lo scopo della ricerca di mercato?
La ricerca di mercato consiste nella raccolta sistematica e l’analisi dei dati sulle condizioni del mercato di settore. Handycare necessita di tali dati in determinate situazioni di mercato per sviluppare le  scelte per i prodotti o servizi e per poterli adattare meglio al cliente. Uno studio di mercato serve anche come strumento di marketing e viene sempre utilizzato quando un’azienda vuole analizzare la situazione o i rischi di mercato.

Tali informazioni sono importanti affinché l’azienda committente possa prendere delle decisioni orientate al cliente e non perda di vista i destinatari del prodotto. Inoltre con uno studio di mercato si possono identificare le tendenze e utilizzarle per lo sviluppo (ulteriore) dei prodotti nonché per altre decisioni aziendali.

Attraverso la product clinic (un concetto d’analisi sviluppato da Horst Wildemann) le aziende possono raccogliere i pareri dei clienti riguardo un prodotto specifico, sempre che i soggetti dei test siano imparziali e neutri nei confronti dell’azienda. Grazie a questi risultati raccolti, si fa uno studio sul prodotto rendendolo più adatto ai clienti. Le aziende utilizzano questo metodo anche per testare i prodotti della concorrenza. Inoltre, grazie agli studi di mercato, si viene a conoscenza di informazioni e cause di successi e insuccessi di singoli prodotti o dell’azienda in generale.

Benefici del servizio

Handycare raccoglie le vostre richieste, documentandovi in  ogni particolare della trattativa.
  •  Scegliere sulle informazioni ricevute.
  • Definire i metodi dello studio di mercato.
  • Individuare i prodotti ricercati .
  • Valutazione dei risultati e presa decisioni.

Richiedi un preventivo gratuito

Domande e Risposte

Un team di esperti ti risponderà entro 72 ore. Ti forniremo la foto del prodotto, le specifiche tecniche ed il costo del prodotto già brandizzato. Spedizione in porto assegnato

Assolutamente Si. Tutti i prodotti importati sono regolarmente realizzati da fabbriche in possesso di certificazioni CE e Schede Tecniche valide per UE.

Il pagamento dell’ordine dovrà essere effettuato esclusivamente solo dopo aver visionato ed accettato il preventivo, foto prodotto e certificazioni CE.

Assoluatamente Si. Tutti i nostri prodotti avranno manuale di istruzioni e montaggio in italiano. Garazia 24 mesi.

EnglishFrenchGermanItalianSpanish
error: Il contenuto è protetto !