• Contatti: (+39) 0854154355
  • Via Federico Fellini, 23 - 65010 Spoltore (PE)
  • Lunedi a Venerdi: 7:00 AM - 18:00 PM

Guida su cosa fare quando le piante di peperoncino filano

Perchè le piante di peperoncino filano?

Le piante filano quando scarseggia la luce (illuminazione poco intensa oppure per poche ore al giorno).

La piantina che fila si allunga È tipico in mancanza di luce, si protae verso l’alto con tutte le sue energie, piuttosto che concentrarsi sullo sviluppare una struttura robusta e delle belle foglie. tipica delle piante seminate in semenzaio e tenute al chiuso, la maggior parte delle volte, lasciandole più tempo o con più luve si riprendono, in altri casi bisogno rinvasarle. La corretta procedura per non fare filare la pianta è : lasciare il seme germogliare al buio (che aiuta e fa da stimolo alla germinazione) ed appena il germoglio fuorisce dal tgumento c’è bisogno di illuminazione 14-16 ore giorno.

Senza sole e luce non c’è Vita per le piante di Peperoncino, quindi quando le piantine filano vi sono due soluzioni:

  1. Dare più luce con lampade nella Grow Boxadatte per crescita delle piante Guida alla giusta Luce per la Coltivazione dei Peperoncini
  2. Rinvasare le piantine, occorrerà fare un rivaso facendo attenzione a non rovinare le radici della pianta lasciando fuori dal terriccio solo un centrimentro di fusto. dopodichè le riposizioniamo sotto la luce per la crescita. Rilasciamo un video qui sottostante per capire bene il procedimento.